Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2009, 19:44   #3
maomig
Ciclide

Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
Ciao maomig,

Vediare di fare ordine.
Stai buttando dentro troppi batteri, se usi quelli del metodo RB, evita di usare i prodibio.

I valori sono perfetti, anche troppo... nel senso che stai dosando molto cibo e molto RB, dovresti scegliere cosa utilizzare.

Se poniamo la tua vasca come 200 litri secondo me dovresti dosare:

RB10: 1 ml ogni 2 giorni
RB20: 4 gocce al giorno
RB30: 2 misurini al giorno

se i valori si alzano poi dovresti usare anche RB40, 1 misurino, ed RB50, 0,5ml, al giorno, poi come i valori tornano a zero, smetti.

Dovresti usare il FiltraM in dosaggi da 500ml con un flusso fra 300 e 500 litri per ora.

Per il resto fare 3 misurini di SVC due volte alla settimana, pro skimmer va bene, mentre abbasserei omega alla metà.
Ok, eliminerò gli altri batteri, anche se danni non vedo come ne possano fare. Ok, mi confermi che 8 ore di luce vanno bene o devo aumentare?

Quindi, il Filtra M...250 gr vanno bene? Siccome nelle istruzioni del Filtra M non si capisce bene, mi confermi che devo sostituirne il 20% ogni mese o va cambiato in blocco? Il flusso da 300 a 500 lt/h mi imporrebbe l'uso di un reattore che adesso proprio non posso attrezzare (ho fatto un incidente in moto e in rpatica da 2 mesi posso usare un braccio solo.... ), magari posso aumentare la quantità di Filtra M da metter in calza sullo scarico (parliamo in grammi, per favore, che non so mai 1 ml a quanti gr corrisponde)?

Infine rimane il problema della proliferazione delle alghe, che mi lascia pensare che ci sia qualcosa che le fertilizza....i ciano non mi preoccupano ma la presenza costante di alghe superiori che proliferano da mesi comincia ad infastidirmi.....
maomig non è in linea  

Page generated in 0,12065 seconds with 13 queries