Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2009, 18:12   #6
roby91
Discus

L'avatar di roby91

Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per il fondo però vorrei sapere se i ram hanno qualche esigenza particolare, io vorrei utilizzare un fondo fine (ghiaia di quarzo molto fine o sabbia) di colore scuro.
io opterei per la sabbia...o come hai detto tu del quarzo di granulometria però molto fine...se è scuro va bene, ma anche color panna va benissimo...
Quote:
oltre ai ramirezi posso inserire un gruppetto di piccoli corydoras insieme agli oto (se sì che specie mi consigliate?) o è meglio limitarmi ai secondi?
certo che sì..per la specie di corydoras, una vale l'altra...prendi quella che ti piace di più...
Quote:
ecco invece alcune le piante a cui ho pensato, ditemi se sono adatte o se è meglio che ne cambio qualcuna:
per lo sfondo echinodorus parviflorus, cabomba caroliniana e una echinodorus osiris protagonista; al centro hydrocotyle leucocephala sulle 2 radici e mayaca fluviatalis tra di esse. infine in primo piano echinodorus tenellus e sagittaria subulata.
l'unica perplessità ce l'ho sulla cabomba...se perde le "foglie" ti intasa il filtro...

cmq per arredare una buona vasca x dei ram, l'importante è che tu metta loro a disposizione molte zone protette da tronchi e da vegetazione, in modo che quando dovranno riprodursi possano trovare uno spazio protetto e riparato...

Page generated in 0,08534 seconds with 13 queries