Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2009, 16:58   #43
auz
Discus

Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

Annunci Mercatino: 0
se vuoi andare alle maldive dimmelo che ti dò un paio di dritte e risparmi qualche 500 euro....
comunque dipende,di solito escono x 6 ore,ma partono di solito alle 8 30 di mattina..
siccome alle 8 30 la cè un sole che sembra il giorno di ferragosto a palermo,io gli ho imposto di uscire alle 5 30,c'è ancora buio ma strada facendo si schiarisce,premetto che non pesco nelle pass ma nell'oceano indiano,nelle pass di vela non ne prendi,anche se ce piu pesce,comunque si costeggia sempre l'atollo su cui si va,e si cala dove c'è una batimetrica di circa 40 mt trainando le lenze a circa 3-4 metri per le lampughe,ancora piu su per i vela...
l'uscita a me che esco sempre da solo perche quando pesco son nervoso come un cane,(altrimenti la barca a la possibilità di portare 6 persone di cui 4 pescanti)
costa in totale 180 dollari,se non le hai è compresa l'attrezzatura,ma sconsiglio di usare quella dei resort perche ti ritrovi a pescare (a meno che non sia un resort con un centro specifico)con atrezzature anteguerra e fili del 100 diretti....
comunque nel costo sono compresi 2 pasti,bibite colazione,esche....
se x assurdo ci vai in tre son 60 dollari a testa....una cavolata...
pensa che quando andavo in liguria a traina o in toscana spendevo per un uscita 300 euro.....e col cavolo che riuscivi a prendere pesci di 25 kg...
le cifre sono indicative perche ogni resort applica tariffe proprie,ma comunque non si discostano da quanto scritto...e poi quando vedono che esci in 15 gg 7-8 volte il prezzo lo puoi limare abbastanza...non è una cosa che fan tutti,anzi....
per le zone migliori,bè atollo di ari nord versante est ed ovest, male sud versante ovest, atollo di baa tutto,e comunque tutte le coste meno popolate...
vi prego non pescate squali.....
alle maldive gli squali vengono pescati PURTROPPO dai maldiviani,penso di frodo,per il solito motivo che alcune parti come le pinne le fanno essicare,solo che la pesca massiva che stanno facendo sta portando la popolazione a un numero sempre minore,chi fa immersioni lo sa benissimo che non si vedono piu animali come 6-7 anni fa....
è un peccato,ma non capiscono che stanno distruggendo tutto......

Page generated in 0,10535 seconds with 13 queries