Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2009, 01:08   #1
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sale HW-Wiedgant Marine Mix Professional. Tutti i valori.

Ho deciso di provare questo sale per il riempimento della mia vasca, sale di cui avevo letto abbastanza bene in rapporto al prezzo. Ho preparato sino ad ora 100 Lt di acqua salata. Questi i valori ottenuti dopo 48 ore dalla preparazione (acqua mossa costantemente da una Koralia4 e riscaldata a 25°C).

Per confronto posto prima i valori della mia acqua d'osmosi.

ACQUA OSMOSI:

PO4: 0.00 (Fotometro Martini).
Ph: 7.28 (Phmetro Hanna).
NO3: 0.00 (Test Makerey).
kh: 0.0 (Salifert)
No2: Assenti. (Salifert).
Sio2: Assenti. (Acqualight).

VALORI ACQUA MARINA.

Salinità: 35 ppm.
PO4: 0.00
Ph: 8.10
NO3: 2.0
Kh: 8.6
Mg: 810
Ca: 300
No2: Assenti.
Sio2: Assenti

Dal responso dei test emergono alcune cosette che mi lasciano un pò permplesso. Per primo i nitrati, 2.0 mg/lt non sono un'esagerazione ma importarli in vasca con il sale mi scoccia e non poco.

Punto secondo l'estrema povertà di questo sale nei due elementi fondamentali in acquariofilia marina ovvero Ca e Mg.

Mi aspettavo francamente qualcosa in più per entrambe. Visto così questo sale fornisce valori addiritttura più bassi rispetto a quelli che vengono forniti da un sale mediocre come può essere l'istant ocean, sale che però nel secchiello da 20 kg di trova a 15€ in meno...

Adesso sotto con i commenti, specie da parte di chi lo utilizza da tempo. Anche voi avete questi valori?

Domani preparerò altri 100 Lt e ritesterò i parametri che più mi hanno lasciato perplesso per vedere se vengono confermati.

Buona serata a tutti.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22645 seconds with 15 queries