Beh... certamente il cuore di bue costa un decimo rispetto a pesce o crostacei freschi... comunque è provato scientificamente che la carne porta degli scompensi sui discus se usata per lunghi periodi, su questo non è che si possa discutere. Sul fatto di come e in quanto tempo uno voglia raggiungere dei risultati si può discutere. Ad ogni modo non mi risulta che tutti gli allevatori usino cuore, se non contiamo quelli che allevano in modo prettamente commerciale puntando tutto sulla quantità. Per certo due dei più famosi allevamenti in Italia non lo usano. Sul fatto poi che i discus debbano essere grossi e crescere velocemente... mah... non sono per nulla di questo parere, un discus deve essere armonico e fino a oggi discus giganti e belli ne ho visti davvero pochissimi. P.S. discus molto grossi selvatici sono stati pescati e per ottenere taglie importanti si pesca proprio dal sangue wilds, va beh... Sulle taglie mi sembra illogico fare un paragone, un ibrido in vasca si deve guardare solo da proprio padrone che non gli faccia esplodere il fegato, un selvatico in natura ha 2000 predatori e non è così semplice rimanere in vita a lungo.