Grazie Livia!
Non vorrei dare l'impressione sbagliata ma, trattandosi del regalo di Natale che farò a mia figlia ed in fondo piacendomi da pazzi, il budget non è un limite (nell'ambito della ragionevolezza) e vorrei un oggetto che fosse anche bello. Come design, mi piace il Fluval Edge della Askoll (ma è ancora piccolo) o, sempre Askoll ma meno bello come design, la serie Ambiente.
Mi sta bene salire a 40/50 litri, ma non di più. Già così ho patemi d'animo a metterlo sulla scrivania e penserò ad una diversa sistemazione. Mi sai/pete consigliare qualche altro modello di quella capacità e bello da vedere?
Se un tropicale è più facile di un acqua fredda, vada per il tropicale (magari, tra rocce e piante ci metto un cofano del tesoro pirata... hahahaha, no, scherzo!). Vorrei però più pesci, non timidi ma curiosi, attivi e, se ne esistono, dal comportamento "simpatico". Una giovane foca o un delfino sarebbero perfetti...
Considerate che è una bimba, difficilmente "rapita" dalle chioccioline o dai gamberetti (però, se hanno un perchè nel mantenimento dell'equilibrio del sistema, li metterò). Ci vorrebbero pesci colorati, strani e "magici"... un gruppetto di neon o simili, ad esempio, più 4/6 pesciolini un pò più grandi... o sto già sovraffollando?
Se da un lato immagino che gli avannotti sarebbero affascinanti per mia figlia, non desidero scoprire i piacery della nursery, non ancora, quindi non vorrei specie molto prolifiche.
Ho visto che dove vivo ci sono due negozi: Acquari&Acquari e Savona Acquari... siete in grado di raccomandarne uno rispetto all'altro?
Grazie ancora, ciao!
Andrea