Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2009, 16:26   #11
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intendo dire che i rossi hanno l'abitudine di sradicare le piante, e questo indipendentemente dalla dimensione, più sono grandi, più saranno grandi le piante che riusciranno a sradicare...
Non intendevo dire che non devi metterne tante, semplicemente di scegliere piante poco delicate e difficili da distruggere, come anubias, cryptocorine, echinodorus...

Per il carico organico intendo la cacca che fanno...
In breve, 3 pesci rossi e un ancystrus producono cacca in quantità industriali...in acquario questa cacca viene rielaborata dai batteri e viene in parte assorbita dal filtro, in parte si deposita sul fondo e in parte viene assorbita dalle piante, che la utilizzano come nutriente per la crescita.
Nel tuo caso, il filtro che hai è sottodimensionato rispetto ai pesci che hai (in pratica il filtro lavora più lentamente rispetto all'intestino dei pesci) quindi la cacca prodotta è maggiore di quella che viene elaborata e assorbita dal filtro. Le piante che potrai mettere con questi pesci, sono quasi tutte a crescita lenta, quindi assorbono le sostanze lentamente, ergo, la cacca che si depositerà sul fondo tenderà ad aumentare costantemente perché i due sistemi di controllo (filtro e piante appunto) non riescono a controllare la situazione.
Per questo motivo dovrai sifonare il fondo frequentemente, altrimenti ti ritrovi sul fondo un notevole strato di cacca...
livia non è in linea  

Page generated in 0,10109 seconds with 13 queries