Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2009, 16:14   #3
roby91
Discus

L'avatar di roby91

Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1) è possibile farlo in un pomeriggio utilizzando l'acqua dell'acquario più la restante nuova osmotica?
sì che si può fare, però il filtro deve essere maturo...a meno che tu non voglia fare girare il cayman col trio...
Quote:
2) E' consigliabile utilizzare il TRIO anche dentro il CAYMAN?
si può fare...basta che il volume filtrante sia adeguato a quello della vasca...
Quote:
3) E' possibile utilizzare il filtro del CAYMAN insieme al TRIO per un periodo di N giorni per poi utilizzare solo il filtro del nuovo acquario dopo che i cannolicchi cayman saranno nuovamente "fungibili" e "batterizzati"? (sono usati ma saranno asciutti al momento dell'acquisto).
a sto punto ti converrebbe mettere i canolicchi già colonizzati nel filtro nuovo, insieme all'acqua dell'acquario vecchio nella vasca nuova...così è come se la vasca fosse già matura...
Quote:
4) Posso traslare il fondo sul nuovo acquario o mi conviene comprarlo nuovo, e in questo caso che comporta?
il fondo sì...il fondo fertile no...quindi togli bene il fondo, gli dai una sciaquata e lo puoi tranquillamente rimettere dentro..

cmq io eviterei di aver fretta e prima farei maturare la vasca per poi fare il cambio...soprattutto per il fatto che inseriresti molte cose non colonizzate in vasca...la sabbia, soprattutto...

Page generated in 0,09306 seconds with 13 queries