|
|
Quote:
|
|
1) è possibile farlo in un pomeriggio utilizzando l'acqua dell'acquario più la restante nuova osmotica?
|
sì che si può fare, però il filtro deve essere maturo...a meno che tu non voglia fare girare il cayman col trio...
|
|
Quote:
|
|
2) E' consigliabile utilizzare il TRIO anche dentro il CAYMAN?
|
si può fare...basta che il volume filtrante sia adeguato a quello della vasca...
|
|
Quote:
|
|
3) E' possibile utilizzare il filtro del CAYMAN insieme al TRIO per un periodo di N giorni per poi utilizzare solo il filtro del nuovo acquario dopo che i cannolicchi cayman saranno nuovamente "fungibili" e "batterizzati"? (sono usati ma saranno asciutti al momento dell'acquisto).
|
a sto punto ti converrebbe mettere i canolicchi già colonizzati nel filtro nuovo, insieme all'acqua dell'acquario vecchio nella vasca nuova...così è come se la vasca fosse già matura...
|
|
Quote:
|
|
4) Posso traslare il fondo sul nuovo acquario o mi conviene comprarlo nuovo, e in questo caso che comporta?
|
il fondo sì...il fondo fertile no...quindi togli bene il fondo, gli dai una sciaquata e lo puoi tranquillamente rimettere dentro..
cmq io eviterei di aver fretta e prima farei maturare la vasca per poi fare il cambio...soprattutto per il fatto che inseriresti molte cose non colonizzate in vasca...la sabbia, soprattutto...