Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2009, 15:32   #41
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
zucchen,
Quote:
hai mai sentito di vasche senza rocce?che comunque il ciclo dell azoto si chiude ?
io non ho parlato di rocce , ma di poco ossigeno ... io comun que non le ho mai viste ...
Quote:
i batteri anaerobici sono dovunque
i batteri anaerobici lavorano soltanto quando i livelli di ossigeno sono molto bassi ...
Quote:
per 80 % nitrificanti e 20 % denitrificanti intendo una vasca in perfetto equilibrio dove la materia organica viene degradata in 2 secondi(fosfati e nitrati quasi assenti).
non ho capito ...
Quote:
avere 50 % e 50 % significherebbe avere nitrati e nitriti alti e grandi squilibri
non ho capito...
Quote:
calcola che i nitrificanti si riproducono dalle 3 alle 5 volte piu velocem
ente dei denitrificanti ,la divisione cellulare avviene anche in 20 minuti.
anche se fosse vero non capisco cosa centra ... personalemte il 90% della filtrazione, nella mia vasca è affidata allo schiumatoio, se dovessi avere problemi di nutrienti , non do di certo la colpa ai batteri ...
Quote:
un ultima cosa...i batteri autoregolano il loro numero e in un ml d acqua puoi trovare al massimo 1 milione di batteri circa
quindi non potrai mai avere il doppio dei batteri.
dare delle percentuali o semplicemente dire il doppio, non si indica nessuna misura, ma solo proporzioni....sicuramente in una vasca zeovit , si tenderà ad avere più batteri rispetto ad un berlinese classico ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09657 seconds with 13 queries