michele hai ragione, è bello trovare di tanto in tanto gente che riesce a spiegarti tutto nei dettagli...
io sono un patito degli animali...ho 3 acquari(240 litri discus, 50 litri marino, 40 litri caradinaio)e cerco di allevare i miei pesci con ogni cura possibile...
ho anche tanti cani(tutti trovatelli, tranne 2 corso, semplicemente perchè mi fanno pena), pappagalli e tarta d acqua dolce....e dimenticavo 1 scoiattolo...
concordo su tutto ciò che hai riportato anche perchè, non a caso, ho visto diversi miei animali(sopratutto cani, usando tra le altre cose crocchette delle migliori marche)che dopo 5-6 anni morvano con tumore...ho cambiato tipologia di mangime(su consiglio del veterinario di fiducia) e ringraziando Iddio non ho problemi...io credevo solamente che qualcosa di fresco e naturale potesse far bene ai pescetti, rincuorato dal fatto che non appena in vasca(sopratutto i tocchetti di carne bianca)venivano letteralmente divorati...grazie per la dettasgliata delucidazione...bell'esempio di dialogo costruttivo!