Silicati ok, fluoro alto (probabile causa, anzi causa quasi certa, della patina verde), iodio ok. La vasca non gira male, niente segni di alghe marroni e tante alghe calcaree che hanno fatto le rocce quasi completamente viola...
Schiumazione sempre bagnata, forse addirittura troppo visti i PO4 a 0.
Gli animali morenti ormai non ci sono +, sono rimasti quelli che nn hanno mai dato segni di tiraggio (anche se spolipano poco e sono marroncini) e le talee inserite dopo la fine dei cambiamenti, una delle quali è la nobilis che tira dalle punte e da verde brillante sta già virando verso il verdone dopo meno di un mese.
Per il resto a parte che quasi nessuno è aperto al massimo, le montipore sembrano crescere bene...xò ancora sembra esserci qualcosa che nn và, nn riesce a decollare!
Sembrerebbero le conseguenze di una vasca con nitrati alti...eppure sono appena misurabili con PO4=0 e con test rifatti anche in negozio xcontrollo!!!
Vorrei provare ad alzare il kh che tende sempre al 6, ma non vorrei far crollare un equilibrio già instabile, quindi vado a piccoli passi: per ora ho regolato la CO2 a una bolla ogni 2 sec e l'uscita del reattore a 1,5 lt/h