Ho fatto erroneamente questo post poco fa nella sezione "Le tue foto" riprendendo un mio vecchio intervento....ma volevo scriverein questa sezion aggiornando questo mio vecchio post, infatti chiedo a voi consiglio su come fare con tutti i piccoli che ho in giro:
Salve gente
Ho ripreso il mio vecchio post per aggiornarvi sugli eventi visto che oramai sono passati mesi e mesi.
I "5 Ancy" (all'epoca 3 giovanissimi e 2 avannotti albini) che furono i primi abitanti della mia vasca sono cresciuti e stanno tutti benone....anzi....da un mesetto a questa parte è iniziata la "discendenza"! Senza nemmeno essermi accorto di nulla un giorno mi trovo sparsi per l'acquario una decina di minuscoli esserini -05 e ora di nuovo....la noce di cocco ormai viene regolarmente utilizzata dal capo (il più grosso di tutti...chiamato dal mio bimbo di 5anni "IL CATTIVONE") e dall'unica femmina "non albina" come luogo di "riproduzione"!
Ora mi ritrovo un "paio di generazioni" di microscopici "ancy" che vagolano per la vasca principalmente sulle parti alte delle foglie di echinodorus e nella parte alta del vetro della vasca. Come dovrei comportarmi ora con i piccolini? Devo attendere un po di tempo finche non sono grandini e poi cerco di catturarli e regalarli (a un negoziante se non trovo amici)? Certo che se continuano a sfornare piccoli con questa frequenza mi ritroverò la vasca superpopolata....voi come fate?
Ecco comunque alcune foto aggiornate dei "ragazzi" che avete già visto nei post precedenti:
La bocca del "cattivone"
Il "cattivone"
Il maschio albino