Discussione: Nuovo acquario marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2009, 14:16   #9
domesole
Batterio

Città: Curtarolo - Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi.
Intanto grazie per i consigli, anche se devo dire che mi sembrano un po' discordanti.
Tutti d'accordo sul fatto che sia una buona idea e questo mi fa piacere.
Per quanto riguarda invece se farlo marino mi pare di capire che se non ho una buona esperienza non è il caso di imbattermi in questa "avventura" perchè tempo e denaro non me li regala nessuno.
Faccio una premessa e traiamo qualche conclusione:
il mio acquario a casa è un malawi, ho avuto riproduzioni, non ho piante e l'unica manutenzione è quella del cambio d'acqua ogni 20/30 giorni e pulizia del fondo.
Di marino non so praticamente nulla ma parlando con alcune persone, mi hanno detto che non è per niente difficile e costoso mantenerlo, l'unica spesa grossa è prendere tutta l'attrezzature,l'allestimento,gli invertebrati e i pesci!
Ora chiedo a voi. e' anche vero che se per molti motivi (miky parlava del raffreddamento a palla d'estate, oppure bisogna "perderci qualche ora alla settimana" ) la cosa diventa impegnativa, non mi pare il caso.
Devo e voglio fare una cosa che non rompa le scatole a nessuno, che ci sia ma che nessuno debba perderci tempo (a parte me) e che nessuno debba subire il condizionatore a palla d'estate!
premettendo questo cosa dite, scartiamo subito il marino e andiamo su un vascone da L250H60P60 Malawi o DIscus con branco di cardinali??
Vorrei avere le idee chiare quando parlo con la direzione anche perchè altrimenti faccio una figura "da mascio" come diciamo al mio paese.

Grazie intanto.
domesole non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09333 seconds with 13 queries