Vi aggiorno dopo quasi 15 gg quando ormai da 30 gg sono al berlinese puro senza neppure la zeolite, solo carbone: situazione poco migliorata ma ancora parecchio che nn và...
Per quanto riguarda l'aspetto negativo, formosa come cristallizzata che spolipa solo un accenno, nobilis tira ancora dalle punte e spolipa sempre poco, molti coralli che tendono parecchio al verdognolo-marroncino con patina verde chiarissimo che si forma sui vetri ogni 2 gg e và via con la calamita al primo passaggio come se fosse polvere (credo xò che questo sia un eccesso di fluoro che ho dosato x una settimana, forse troppo, ora mi sono fermato), euphyllia è andata.
Per l'aspetto positivo, montipora foliosa e digitata rosse che crescono a vista d'occhio, florida che spolipa + del solito e accenna un verde + brillante, altra formosa con tessuto pieno che spolipa abbastanza e accenna crescita, pocillopora damicornis aperta a palla anke se verde, granulosa in crescita con polipi aperti divenuta marroncino da bianco con punte viola!
Pareccha schiumazione e pappa con la pala (alterno PCV dose tripla rispetto alla guida zeovit, coral day xaqua, reef booster dupla, sempre ammino-xtra-sponge power) anke se PO4=0 con fotometro e NO3<1 Tropic, stessi valori controllati in negozio...allora xkè animali messi da 2 settimane diventano marroni come se avessi fosfati e/o nitrati molto alti?
Un saluto a tutti