Discussione: il mio guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2009, 16:32   #8
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A volte capita. Negli allevamenti asiatici (da dove proviene la maggior parte dei poecilidi delle nostre vasche) i guppy vengono allevati in acqua semi salmastra, imbottiti di antibiotici per preservarli dalle malattie e di ormoni per migliorare la colorazione. Il viaggio, sfiancante, lo passano in una bustona, dove vengono messi anche in 100 o piu. Bustone che, quando le apri, puzzano di ammoniaca da morire. Puoi immaginare la qualità dell'acqua. Considerando anche che non tutti i negozianti fanno un giusto processo di ambientazione, ecco spiegati i motivi per cui alcuni guppy muoiono subito dopo l'ingresso nelle nostre vasche (e dopo un ulteriore cambio repentino dei valori).

Nonostante cio, questo non deve diventare un alibi. I pesci vanno acquistati sani e vispi. Vanno quarantenati e nutriti bene. Vanno loro dati valori adeguati, condizioni dell'acqua ottime e coinquilini compatibili. Solo in questo caso si puo parlare di pesci "già compromessi". Qualora anche solo uno di questi parametri dovesse venir meno, allora la responsabilità è solo nostra.

Gruppo Romano
dado.88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09917 seconds with 13 queries