Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2009, 23:13   #19
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
ALURA... oggi pomeriggio ci ho messo le mani dentro!!

Da fuori è oggettivamente molto bello ed accattivante, un oggetto di arredamento con finiture superiori.

Aprendolo non si può non rimanere piacevolmente stupiti dalla complessità e dalle soluzioni adottate, soprattutto nelle cartucce filtro estraibili e nel sistema di innesco.
Il display è ampio e promette grandi cose....

...

...

...

maaaaaaaaa...

...

...

...

Ma seguendo l'antico principio del rasoio di Occam, secondo cui la soluzione più semplice quasi sempre è la migliore, credo darà non pochi grattacapi ai suoi danarosi possessori.
E' infatti costituito da una infinità di pezzi, tutti in plastica, incastrati a formare un meccanismo che sulla carta è perfetto, ma sembra un puzzle... noi sappiamo bene che un filtro che lavora in modo continuativo si riempie di fanghiglia, frammenti vegetali, LUMACHINE!!!, ed altre piacevolezze come sabbia e polveri abrasive.

Oltre ad avere una distinta componenti tipo Boeing 747, anche la loro sostituzione non è elementare.

Infine (io ho visto il G3 con 2 cestelli), paragonato al pari categoria eheim (prodotto che io uso abitualmente come termine di paragone/ stato dell'arte), la capacità filtrante non è amplissima ed i cestelli per il biologico a mio avviso sono poco capienti.

Insomma, bello è bello... ma è come un motore disegnato da un architetto!!! (senza offesa, si intende!!! )

Page generated in 0,08956 seconds with 13 queries