Discussione: Temperatura vasca??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2009, 21:52   #4
lornab
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
RobyVerona, io ho dilatato le temperature per limitare la bolletta enel...
in mar rosso, maldive e quant'altro l'acqua arriva anche a 30°, c'è poi molto termoclino, ovvero la temperatura varia a seconda della profondità, sotto i 10 metri si scende anche sotto i 20 d'inverno...coralli ci sono lo stesso...si dice che sotto i 24 i coralli (ovvero gli enzimi loro deputati alle loro funzioni vitali) rallentano così tanto la loro velocità di crescita che praticamente questa è nulla, ma non muoiono...c'è qualcuno che ha fatto tests di stress di un'acropora nobilis, rilevando risposte a 5°C per 24 ore e poi 32 ° C per 24 ore...viva...viva....la biologia insegna che il freddo rallenta le fasi vitali di ogni organismo (vedi refri-surgelazione), ma non equivale alla morte...il caldo eccessivo invece distrugge gli enzimi denaturandoli e inattivandoli quindi morte animale...risultato temete il caldo sopra i 32-33 gradi, il freddo al massimo rallenta la crescita...io non uso termostati e acro, montipore, molli, pesci, crostacei, lps vari...insomma una buona dose di fauna disparata vive tranquilla, ripeto, al massimo non cresce tantissimo ma evito bollette folli...già le luci scaldano parecchio, anche le pompe...se la casa non è gelata, l'acqua non scende quasi mai sotto 24 gradi...
lornab non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11112 seconds with 13 queries