Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2009, 15:05   #9
truncksz
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ti sconsiglio il rio125 (che possiedo) per vari motivi che fino a quando uno non lo possiede da tempo non se ne accorge. Ti elenco un po di pro e contro

-Ha 2 neon T5 Juwel da 28W, nature+day, se vuoi fare qualcosa di più spinto non bastano e ad aggiungerne è una rottura (tutto fai da te)
-I neon solo dei fuori sagoma juwel, non possono essere quindi sostituiti con lampade philips o osram ma solo con gli originali Juwel (che per la cronaca costano molto di più ed hai meno scelta)
-La plancia non è rimovibile, non puoi trasformarlo in acquario aperto e mettere una plafoniera 4xT5 ad esempio (ricollegandoci al discorso dei neon di prima)
-Il bordo superiore di 10cm è un po antiestetico
-Ha un maledetto trave in mezzo (divide a due l'acquario) che durante la manutenzione è fastidiosissimo, assieme alla bordatura completa e alta fa diventare l'acquario molto resistente e sicuro, però che esagerazione!
-Non ha nessun controllo integrato, quindi dovrai comprare a parte timer per le luci e avere una spina per ogni componente (filtro+luci+riscaldatore), altri acquari come i cayman hanno una spina unica per tutto con gli interruttori in plancia.
-Il filtro è molto buono ma è troppo ingombrante e non è facilmente rimovibile perché siliconato direttamente ai vetri. Per toglierlo ho faticato un po, niente di impossibile però che rottura! Avrebbero potuto farlo rimovibile senza problemi.
-A mio avviso come proporzioni è troppo alto e poco profondo, per di più gli ultimi 10cm di altezza non li puoi nemmeno apprezzare perché coperti dal bordo nero della struttura e anche volendo non lo puoi riempire tutto perché c'è quell'arco ed i neon che all'interno. Tuttavia questa cosa lo rende molto elegante perché sopra è piatto.
truncksz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10377 seconds with 13 queries