si si hai interpretato bene..tanto la pressione perduta si reinstaurerà dopo al max 10 min e intanto manterrai i batteri del lievito vivi..altrimenti,come ho gia sperimentato,senza far prendere mai aria alla miscela,una bottiglia del genere,anche senza esaurire lo zucchero a disposizione,durera al max 1-1,5 mesi, rendendo sempre di meno..invece cosi il rendimento è sempre costante e i batteri rimangono sempre attivi fino a quando tutto il gel non viene consumato...e io di gel ne faccio a botte di 300-400 gr di zucchero che mi durano anche per 3-4 mesi...insomma ce una tecnica tutta da affinare..e il bello è che non facendo null'altro oltre che collegare il tubicino di fuoriuscita della co2 a una pompa per fare l'effetto venturi,il livello di co2 rimane sempre alla soglia perfetta,indicata da un semplice indicatore chimico da 15€..insomma CO2 gel funziona da dio e il mio acquario dopo averla introdotta è migliorato tantissimo: le painte sono rigogliosiiime con dei verdi fluorescenti e dei rossi penetranti,le alghe hanno una minore possibilita di infestare,dato che le piante sono piu effcienti,e anche i pesci vivono meglio per la maggiore fedeltà dell'ambiente ricreato e della maggiore quantità di ossigeno(talmente tanto da riuscire a vedere le mcrobollicine che escono dagli stomi delle foglie!!!)
Grande chi ha avuto quesma meravigliosa idea...
|