|
|
Quote:
|
|
con una durezza così bassa il rischio è anche quello di sbalzi di pH, l'hai misurato costantemente?
|

il ph non scende manco a cannonate, non ho co2..e il filtro a cascata lo alza... se anche volessi abbassarlo non ce la farei neanche con kh 1
|
|
Quote:
|
fai decantare l'acqua di rubinetto con un buon biocondizionatore x 2gg poi porcedi col cambio. Per i detriti usa una campana e aspira l'acqua dal fondo della vasca o dalle zone dove l'acqua tende ad essere più ferma.I tetra li uso pur eio e fanno schifo, se hai rilevato 2,75 vuol dire che hai 1,3 in quanto il test della tetra per il kh sballa di 1,4.
C'è un topic che si intitola così : COMPARAZIONE TEST dagli un'occhiata è davvero molto interessante.
|
si si conosco quel topic. A me i test misura 3 (quindi penso di avere circa 2,5 se non erro). Vedo di alzarlo di 0,5 asterà aggiungere piu acqua di rbinetto e meno osmosi (a proposito se uso il biocondizionatore non basta qualche ora? perchè 2 giorni a decantare?).
Per la campana ci ho pensato già il fatto è che la campana è più lunga dei 30 cm del cubo, e non riesco a trovarne di piccole (ne sto aspettando una dalla malesya ho detto tutto).