Discussione: Cubo 40x40
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2009, 23:09   #2
lucapoz
Pesce rosso

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
allora..tutto dipende da che vuoi farci...intanto quanti litri è? 40x40 e altezza? gia che è 40x40 è impossibile sia 20 litri..almeno sia alto 10cm!
supponiamo sia anche alto 40..sono 64 litri lordi...una 50/55 netti.

partiamo con le domande:

-illuminazione dipende da che piante vuoi inserire..con 0.5 W/L puoi già mettere molte piante non esigenti..e quindi ti ci vorrebbe una plafonierina almeno da 30W.

-per acquari di questi litraggi e fatti a cubo ti consiglio un filtro a zainetto. ti consiglierei un niagara 250 della wave (anche qui però dipende da che popolazione metti)

-il riscaldatore anche questo dipende da che temperatura in media hai in casa..se la casa d'inverno è abbastanza calda ti potrebbe bastare anche un 25W (il 10 è troppo poco..l'ho io nel Wave 25 che è 18 litri!)

-il fondo ti consiglio di mettere subito un substrato fertilizzato (sera,dennerle, quello che vuoi) coperto da sabbia fine..

-le piante le dovrai scegliere te appunto in base all'illuminazione che metterai..se meno o più esigenti

-arredamento mi concentrerei più su legni..lasciando perdere sassi o altro

-popolazione..dipende da che valori avrai..se ne riparla a tempo debito!

tutto questo è molto indicativo..è solo per darti un idea...comincia a darci qualche indicazione in più su come vorresti fare la vasca!

ciao
Luca
lucapoz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09568 seconds with 13 queries