Discussione: Oranda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2009, 13:43   #16
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
gigi.87, nella vasca separata ogni quanto gli cambi l'acqua?
Hai 3 possibilità:
1) provi a trovare su internet il "Swimbladder Treatment n.13" della Interpet. E' un medicinale nato apposta per il trattamento dei problemi della vescica natatoria. Non è facile da trovare ed è abbastanza blando
2) provi una cura con ambramicina. E' un antibiotico ad uso umano che si prende in farmacia con ricetta. se gli dici che devi usarlo per 1 pesce dovrebbero dartelo
3) provi una cura con baytril. E' un farmaco ad uso veterinario, credo serva la ricetta.

la soluzione 1 la vedo poco efficace, visto che dopo 4 giorni di digiuno non hai avuto miglioramenti, credo sia un prodotto troppo blando
la 2 è la classica, che si legge sui forum (si può anche sostituire l'ambramicina con il bactrim) ed ha una buona percentuale di successo, anche se è molto aggressiva per i reni ed il sistema immunitario del pesce
la 3 è una cosa nuova. ho letto in giro che dà ottimi risultati anche con malattie molto + gravi e considerate incurabili. Però non ci sono casistiche sugli effetti collaterali.
vedi tu come preferisci intervenire e ti fornirò tempi e modi di somministrazione. In ogni caso inizia a premunirti con vitamine (idroplurivit in farmacia) che serivranno in ogni caso
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15114 seconds with 13 queries