onlyreds, grazie per il consiglio, comprerò le vitamine (ma parli di farmacia "umana" o veterinaria?), speriamo di salvarlo, adesso è di nuovo malridotto: nuota poco e sta quasi in verticale, con la testa giù, che sarà? Stress può anche darsi, di solito sta nella vaschetta con un altro pesce rosso ornamentale che non gli dà tregua, adesso il nero è da solo e l'altro è ritornato con i 2 ex-compagni nel mini acquario.
Una domanda: è il mio black moore ad essere un solitario o di solito questo tipo di rosso non "lega" con gli altri della sua specie? io ho seri dubbi che si troverà bene anche nell'acquario grande, lo attaccano.
Per il fondo allora mi orienterò sul beige, nero credo stanchi anche se fa un bel contrasto con i pesci... devo guardarmi un po' di foto. Per fortuna mi avete messo in guardia verso il bianco, io avrei preso quello!
RED FOR EVER, che meraviglia i tuoi pesci! Sono enormi o sbaglio? almeno in proporzione all'acquario mi sembrano dei bestioni! Io però vorrei qualcosa di un po' più ricco in termini di piante, sassi e radici, vedremo, certo così com'è il tuo forse è più pratico.
Grazie per i suggerimenti, questo forum mi sta diventando indispensabile!!
Metto le foto, il Black moor non è bello nero in realtà, è il flash che fa scherzi!! Per gli altri perdonate la schifezza di acquario... questo mi hanno rifilato