Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2005, 11:54   #10
Pie
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Resto perplesso di fronte al tono di alcune risposte, alcune delle quali ridotte, in effetti, a monosillabi vagamente sentenziosi, affidati più al gusto (piuttosto sterile, in questo caso) di controbattere servendosi di "citazioni" che a vera disponibilità al confronto
Ok, nell'oridne:

1- come già detto hai un'accozzaglia di ciclidi provenienti da luoghi differenti con ESIGENZE E CARATTERISTICHE DELL'ACQUA ANCHE MOLTO DIFFERENTI (vedi hemichromis)

2- Hai inserito pesci assolutamente vegetariani (m'buna) con predatori (Frontosa): questo ti porta ad avere 2 tipi di problemi: 1) hanno esigenze alimentari completamente opposte, gli m'buna con i cibi proteici si ammalano di bloat alla velocità della luce (soprattutto i demasoni). 2) Se per puro miracolo dovessero sopravvire al bloat appena il frontosa raggiunge una dimensione decente se li mangia in 1 boccone... Ora in 200 litri dove credi che possano scappare?

3- Hai inserito una coppia di ciclidi di cui ammetti di non conoscere assolutamente il nome, figuriamoci le esigenze...

4- Da come hai allestito la vasca dimostra che non ti sei minimamente informato prima di scegliere/inserire i pesci

5- Hai una vaga idea di quanto cresce un frontosa?!
http://www.aquariumtherapies.com.au/...npond/100_1151
E' impensabile tenerlo in 200 litri, figuriamoci in 20!

Detto questo... Qui puoi trovare un sacco di ottimi consigli dati da fior di esperti (non il sottoscritto), però prima devi essere disposto ad ammettere con umiltà i tuoi errori. Se non accetti le critiche (sacrosante) ma vuoi cmq fare di testa tua pensando di avere ragione cosa chiedi a fare consigli?

Page generated in 0,09813 seconds with 13 queries