Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2009, 01:50   #25
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Puoi mettere una foto della vasca?
Comunque se per intorbidita intendi una specie di nebbia in vasca potrebbe essere un'esplosione batterica, normale in una fase di maturazione, ma senza una foto è difficile esserne sicuri..
La vasca di preciso non la conosco, ma la marca è di per se una garanzia...comunque aspetta che commenti qualcuno che la conosce bene
Per le dimensioni va sicuramente meglio di quella che hai ora anche se purtroppo non è ancora sufficiente e ti invito di nuovo a considerare l'ipotesi di darli via (i pesci rossi arrivano a 30 cm e il pulitore potrebbe arrivare tranquillamente a 40 cm da adulto e anche in una vasca lunga 60 avrebbero difficoltà di movimento e se è larga 30 non potrebbero girarsi...)
Personalmente posso dirti che è una buona soluzione, ma temporanea, perché tra un anno o anche meno ti ritroverai probabilmente con dei bestioni in vasca...

Lo so che scoccio con questo discorso, ma la "politica" di questo forum (che io condivido pienamente) è quella di far stare i pesci in condizioni per loro ottimali per farli vivere, non sopravvivere in ambienti inadeguati, quindi ad ogni mio intervento continuerò a ripetere la stessa cosa a costo di farmi odiare, finché non dirai che hai intenzione di sistemarli in un luogo adeguato a loro se non subito, almeno in futuro, magari introducendo gradualmente il discorso al bambino...(ripeto, capisco la difficoltà della situazione, il tuo non è il primo caso e sicuramente non sarà l'ultimo)..
Quando ho iniziato io tenevo 5 pesci rossi in 80 litri...su questo forum ho ricevuto una lavata di capo tale che ancora me la sogno la notte, ma ti posso dire che ho dato via i pesci, che ora sguazzano in un laghetto di un'amica, e che l'acquario che ho ora, con i pesci in salute, mi da molte più soddisfazioni...
livia non è in linea  

Page generated in 0,11911 seconds with 13 queries