sai che nel negozio dove vado io...ci sono 3 piranha da 20 cm che convivono con dei panjo....e non se li mangiano..(n.d.r)
importante...c'erano prima i botia o i piranha?
se crescono assieme non corri rischi particolari(chiaro,i colpi di testa ci sono sempre)
io per un periodo facevo convivere astronotus e cardinali
cmq evita la carne trita è abbastanza grassa(anche se i piranha mangiano i capibara che sono grassi come porci)...poi..i gamberetti sono sicuramente un ottimo alimento(quelli normali che trovi surgelati all' iper) però..io preferirei farli finire nel mio di stomaco
per finire..no,non sono mai stato morso...al limite si avvicinavano a vedere la mia mano che tenevo immobile....comunque non hanno la forza di strapparti un brandello di carne..penso che più o meno mordano come un piccolo cane(pinscher)
se volete un' esperieza da brivido provate a slamare un luccio a mani nude...(quell' si che l' ho provato...) il risultato è stata una ciccatrice lunga 7 cm e 2 punti al pronto soccorso!!...sapete che le mascelle di un esocide da 10 kg esercitano una pressione di 90kg su cmq??a parità di peso chiudono di più di un pastore tedesco!!!!!!
|