Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2009, 10:39   #18
kokosso
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a kokosso

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Riccio79
kokosso, ti consiglio di postare nella sezione nanoreef visto il litraggio della tua vasca....
Sicuramente la luce che hai è assolutamente inadeguata.... con 2 x24, di cui uno attinico, puoi tenere solo molli semplici.... almeno mettine 2 bianchi da 10000k....poi vediamo...
Swecondo me la vasca è troppo popolata e per di più troppo di fretta...avresti dovuto essere neanche a fotoperiodo completo dopo 2 mesi....
Gli no3 sono altissimi, e questo anche per il carico di pinnnuti che hai in vasca... ca, mg e kh sono tra di loro sbilanciati, e questo non va bene per i coralli...
I test sarebbe meglio che li cambiassi, i sera nel marino non sono molto validi...La temperatura deve stare sui 26 gradi...24 mi sembra un po' basso...
Nella sezione nanoreef ci sono in evidenza delle guide veramente fatte bene e semplici nella comprensione, sia per l'avviamento, sia per la parte chimica...
Spiegaci magari nei dettagli la tua maturazione, come l'hai fatto, l'acqua che hai usato, il sale etc etc
Riccio79, grazie per i tuoi consigli e complimenti, ho visto la tua vasca, veramente bella. Quanti litri è? Che test consigli?
La popolazione sto cercando di diminuirla un pò (cominciando dal flavescens).
La maturazione è stata fatta molto in fretta (ti ripeto ho seguito i consigli del negoziante).
1) acqua di runinetto con sale marino al 33% * sabbia viva per una settimana.
2) introduzione delle rocce vive per altri sette giorni (viltro ancora con lana di vetro e carbone attivo)
3) introduzione dei primi pesci
4) dopo circa 30 giorni introduzione dei coralli molli.

Secondo te basta mettere sostiruire con due lampade + potenti?
kokosso non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09533 seconds with 13 queries