Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2005, 01:03   #57
lelef
Ciclide

Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il grosso del lavoro delle rocce è svolto al loro interno dove la luce non arriva, si posono tenere anche al buio e svolgono comunque bene il loro lavoro.
E comunque il consiglio era di fare una vasca berlinese da manuale
Per la spolveratina di sabbia (aragonite shugar) ai fini estetici ok
DSB ,refugium con rocce e alghe illuminato 24h su 24h.. la mia vasca gira così e a parte le calcaree e gli spirografi nel vano di caduta e in quello di risalita non cresce un'alga eppure sono illuminati.

Molto bello ma per un neofita è un suicidio.

Che parta con un sistema normale semplice con poche variabili (così se ha problemi è anche più facile aiutarla) poi se ha voglia un refugium lo può sempre aggiungere e spostare le rocce.
Un berlinese puro è un sistema supertestato abbastanza veloce da mettere in piedi e affidabile nel lungo periodo.
Per il DSB 6 mesi di maturazione? il meglio lo raggiunge dopo 2 anni ,ciò vuol dire che per 2 anni la vasca continua a cambiare e bisogna riuscire a "seguirla".
Il refugium 6 mesi forse bastano è però come avere una seconda vasca da gestire,la principale è uno spendore e il refugium fa schifo o viceversa e capire il perchè è un rompicapo poi, le quantità industriali di ferro che ciucciano le alghe perchè se sbiancano e crollano è un macello di inquinamento ma se ne metti troppo spuntano porcherie e finisce che le alghe superiori soffrono lo stesso e sei daccapo, i test servono fino a un certo punto,bisogna imparare a capire cosa succede e cosa si deve fare guardando l'andamento della vasca ecc ecc .
lelef non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10090 seconds with 13 queries