Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2009, 16:56   #7
livia
Imperator
 
L'avatar di livia
 
Registrato: Apr 2007
Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 36
Messaggi: 5.048
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Di tossico non dovrebbe esserci nulla, ho messo solo cannolicchi e spugne nel filtro, non ho utilizzato né biocondizionatore né fertilizzanti e a parte le piante e la ghiaia non c'è nulla...

Per questa storia della maturazione per carità, non è che non mi fidi, ma siccome io ho sempre saputo una cosa diversa confermata anche da molti altri esperti qui sul forum, prima di mettere un patrimonio di animali in vasca mi voglio andare ad informare su terze fonti per essere più che sicura...anche se la presenza di alghe e la crescita delle piante danno sicuramente ragione a te e sono più affidabili dei test...c'è anche il fatto che l'acqua del mio rubinetto ha di suo i nitrati a 12,5 e non vorrei che piante e alghe siano cresciute usando quelli e basta...

Comunque ho fatto qualche ricerca, credo di poter affermare con una certezza del 99,9% che si tratta di cianobatteri, mi hanno un pò spiazzato perché non ne avevo mai avuti prima, le mie "alghe personali" negli ultimi anni sono sempre state le filamentose verdi...
livia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12046 seconds with 13 queries