Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2009, 16:43   #21
truncksz
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da livia
truncksz, se non sei sicuro delle tue conoscenze, non dare consigli che potrebbero causare ingenti danni: durante la maturazione, picco dei nitriti compreso, NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE FARE CAMBI! facendo un cambio durante il picco è vero che abbassi i nitriti, ma contemporaneamente interrompi il processo, ergo, nel giro di pochi giorni ci sarebbe un altro picco e avanti così all'infinito...
In caso di picco con gli animali in vasca si mette un areatore pre favorire la respirazione e nel caso non sia sufficiente si spostano gli animali (va bene anche un secchio con l'areatore dentro) per qualche giorno, finché i nitriti non tornano a zero. A quel punto rimetti i pesci in vasca..
Scusa la franchezza: ma secondo te tutti hanno la possibilità di mettere aeratore e spostare i pesci altrove? Tra l'altro i pesci in un secchio per qualche giorno come dici tu è ben peggio.

E' vero che facendo cambi si ritarda il tutto ma almeno gli animali non muoiono, il ragionamento fila quando non ci stanno pesci in vasca, con, le cose sono diverse. E poi non c'è bisogno di cambiare tutta l'acqua che il picco si ripresenta ciclicamente, ma solo una piccola parte per renderli meno nocivi. Questo intervento di cambio è molto più efficace di un semplice aeratore.

Evidentemente la pensiamo in modo diverso, ma etichettare le informazioni come errate non è per niente vero.

Sui test forse hai ragione, ma io il PH lo prenderei comunque dato che non si conosce (a quanto ho capito) e a quel punto come ho detto prima, prenderei tutto il kit.

Infine anche se scrivessi cose non proprio perfette questo è un forum e, come tutti i forum, vi partecipano persone dalle più vaste esperienze e conoscenze. Se proprio ho torto vuol dire che imparerò qualcosa in più anche io da chi mi correggerà. Ma non far postare a priori è proprio sciocco

Tra il metodo del secchio e quello del cambio, mi sono sempre trovato bene con il secondo senza nessun casotto dopo. Sarò stato fortunato?
truncksz non è in linea  

Page generated in 0,13299 seconds with 13 queries