Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2009, 15:40   #6
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da livia
Ma NO3 a zero non significa che non è ancora matura?
no

Originariamente inviata da livia
Dovrebbero essere più alti, altrimenti significa che non essendoci nitriti da trasformare non ci sono nitrati, quindi non è matura..
al contrario indica che è matura, di solito è quasi matematicamente impossibile che una nuova vasca non "parta" dopo 20 giorni ed abbia tutto a 0..
dopo 20 giorni con le luci accese sicuramente si colonizza di microorganismi.. a meno che l'acqua non ha NO2 o NO3 così alti che è tossica ma in quel caso puzzerebbe..

Originariamente inviata da livia
a meno che la crescita delle piante non li assorba tutti, ma le piante a parte il muschio non sono cresciute molto e a parte questi ciano di altre alghe non ne ho...
il fatto che hai qualche alghetta vuol dire che NO2 o NO3 ci sono o ci sono stati, ed io mi fido più delle alghette che dei test..

dalla foto mi sembra tu abbia cryptocoryne, queste all'inizio crescono molto sotto e poco sopra, quindi non terrei conto di questa cosa, poi le piante mi pare stiano bene, in una vasca che ancora non è partita bene neanche le piante crescono bene o provano a crescere.. le tue un po sono cresciute

Originariamente inviata da livia
La foto ho provato a farla ma viene una schifezza, comunque è una patina spessa un paio di mm di quel colore violaceo, se la tocco si stacca in blocco senza frammentarsi...la levo meccanicamente o lascio fare e attendo che se ne vada da sola?
io la lascerei li, se non hai introdotto nulla di tossico, rientra nel sistema senza problemi..

Originariamente inviata da livia
le blu perl la mangiano?
se non vedo cosa sia non è facile dirlo



ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13354 seconds with 13 queries