Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2009, 10:59   #553
tixcar
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Attualmente solo 1 purtroppo, ma in passato sono arrivata a 4 contemporaneamente
Età : 43
Messaggi: 200
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tixcar

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho messo in funzione l'impiantino di CO2 a idrolitina... spettacolo, anidride carbonica a GO GO ... ma!!!!

ieri sera sul tardi, sono tornato e non c'era + neanche una bollicina, allora ho pensato che avevo stretto troppo i regolatori, li allento un po' e ecco qua una colonnina di bollicine sottile. Ho pensato essendo notte, va bene anche così, invece stamattina di nuovo niente... Apro a palla i regolatori e niente, svito il tappo e sento un flebile pff come l'acqua naturale leggermente agitata. Ora la bottiglietta è morbida come se non ci fosse niente (ovviamente l'ho riattapata .

Possibile che la reazione sia terminata? mi sembrava di capire che sarebbe dovuta andare avanti fino a che tutta l'idrolitina si fosse trasformata in Na...

Il procedimento di preparazione è stato:
Ho preso il tappo della CO2 a GEL della Coca Cola, una bottiglietta nuova, c'ho messo 6 bustine di idrolitina (per non esagerare) e 10 ml di acqua di rubinetto chiuso, verificato che non c'era nessuna perdita e la bottiglietta durissima (anche se non mi sembrava "marmo" come qualcuno aveva detto nel post originale...

Qualcuno mi può aiutare?

Ciao

Tix
tixcar non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13948 seconds with 13 queries