Discussione: Scalare che si gratta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2009, 07:39   #47
tixcar
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Attualmente solo 1 purtroppo, ma in passato sono arrivata a 4 contemporaneamente
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tixcar

Annunci Mercatino: 0
Avevo aperto il nuovo TOPIC in quanto mi sembrava essere un'altra malattia, cmq mi è stato chiuso e quindi posto di nuovo qui.

Non ci siamo, lo scalare sembra stare bene, è vorace etc, ma in realtà la macchietta che aveva sulla coda dopo il trattamento con il FaunaMOR sono diventate un po' di macchiette e un buchetto... Cosa può essere? Considerate che la coda ha un buchetto di circa 1mm con delle macchiette bianche semiopache (o semitrasparenti.

Aggiungo anche qualche altro fattore: un paio di brachidanio hanno l'attaccatura di una delle pinne anteriori e le branchie leggermente arrossate; infine il plecostomus non ha un colore uniforme è come se ad un certo punto del corpo, la "trama" della livrea si scolorisce/opacizza. La cosa strana è che non è sempre così, Ora per esempio non lo era, mi sono avvicinato e la macchia si è scolorita... che sia una sorta di mimetismo??? O forse lo stress/paura??? Boh

Devo continuare con il FAUNAMOR?

Ciao

PS Appena posso, posto una foto della coda dello scalare e della pinna destra del trighogaster che ha la stessa cosa.
tixcar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10364 seconds with 13 queries