Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2009, 23:59   #2
eldrad40k
Guppy

Città: Erba
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Sui kg di ghiaia necessari non saprei risponderti, non ho mai fatto nessun calcolo in relazione alle dimensioni della vasca da te indicata, mi spiace.
Volevo però rispondere e darti il mio pare per esperienza personale sulle vitamine, devo però premettere che io utilizzo quelle della SERA, non perchè siano migliori, ma perchè in negozio trovo solo quelle, per quanto riguarda la riproduzione non posso affermare che sia un fattore scatenante, di sicuro aiutano, anche se va detto che i cibi di qualità garantiscono vitamine intatte fino alla data di scadenza, ma dato che io sono un malfidente arricchisco una volta al giorno il cibo, granulare o a scaglie, che somministro ai pesci.
Non aggiungo le vitamine al congelato o a quello in gelatina, l'importante, vitamine o no, è fornire una dieta varia, legato più alla salute dei pesci che non alla riproduzione, ovviamente se un pesce sta bene è anche più propenso ad accoppiarsi, ma anche sulla dieta variata e riproduzione non c'è certezza dato che il padre della mia morosa ha guppy e fornisce loro solo un tipo di mangime (ahimè) e in ogni caso si riproducono...come guppy, che sono ancor peggio dei conigli.
Strano che i tuoi non si moltiplichino, magari c'è qualche valore chimico che li disturba, la temperatura o altro.
Tornando alle vitamine è tutta scienza empirica, l'unico metodo è provare e osservare i risultati, di sicuro le vitamine non hanno mai fatto male a nessuno.
eldrad40k non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10544 seconds with 13 queries