Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2009, 20:18   #10
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'acquario è grandicello, però le dimensioni sono a mio avviso poco propizie per pesci di grosse dimensioni vista la larghezza di 40 cm soprattutto.
Invece una bella radiciona imponente in posizione semicetrale potrebbe delimitare due zone ben separate e permettere la perfetta convivenza pesci come ciclidi nani, una coppia-trio di specie mediamente aggressive o forse addirittura di più scegliendo oculatamente fra le specie più tranquille (ma con molta attenzione).

Io ci vedrei bene la classica vasca amazzonica con coppia- trio di ciclidi nani, corydoras, e un bel gruppetto di caracidi, o ancora meglio di nannostomus che sono meno voraci di avannotti.

Oppure perchè non provare una vasca particolare, con sassi tondi di fiume, comune sabbia edille di fiume, con corrente sovradimensionata e pesci di acqua fresca asiatici come gastromyzon che si attaccano ai sassi, banchi di tannyctis albonubes o danio rerio che nuotano controcorrente, lunghe foglie di vallisneria che svolazzano lungo tutta la vasca, Neocaridinie a volontà e magari anche una coppietta trio di badis badis(con dovuti nascondigli e cocchi fra i sassi più grossi nella zona con meno corrente dedicata a questi nanidi che si comportano come ciclidi nani americani)

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10125 seconds with 13 queries