Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2009, 19:58   #29
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'eden è abbastanza piccolino pur essendo esterno.. se hai 4 dita di spazio a lato dell'acquario ci sta.al limite anche dietro se puoi tirare un pò avanti l'acquario, però poi è più scomodo raggiungerlo.
Per quella taglia va benissimo e costa poco.
Un interno ti va a prendere spazio in vasca.

Molto bella l'idea delle lastre di ardesia, le voglio pure io per il prossimo allestimento.
Non ho capito, alla fine come hai deciso di metterle?una sull'altra contro il fondo o in piedi? la seconda soluzione è molto semplice.
la prima invece è più impegnativa ma anche più intrigante. lastre un pò più larghe in basso e sempre più strette in alto impilate l'una sull'altra. Si può giocare, con ltanti pezzi di lunghezza diversa, anche un pò con la profondità, magari tenendole più larghe lateralmente o solo da una parte, o facendo addirittura qualche piccola terrazza a mezz'acqua con anubias oppure un poco di fondo e qualche piantina bassa.
Insomma, le cose che si possono fare sono molte, non mi preoccuperei troppo per il peso(l'acqua pesa molto comunque) e nemmeno per lo spazio, perchè se messe ad hoc puoi creare molti nascondigli e cavità che rendono i pesci molto più tranquilli che con uno spazio più ampio ma aperto.

Ma l'ardesia l'hai trovata in un tetto? si trova ancora come materiale edile a buon prezzo? sennò mi hanno detto che si può utilizzare anche la comune lavagna, ma è molto meno irregolare..

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea  

Page generated in 0,11859 seconds with 13 queries