Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2009, 19:29   #5
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Nuovo progetto ho rivoluzionato tutto ottimizzando costi

Ciao, Gabriele!

Alcuni anni fa realizzai qualcosa del genere per un locale.

La vasca (sono passati ben 7 anni) è ancora lì.

E' nell'ingresso del locale, poggiata sul pavimento, la gente ci cammina vicino ed, in tanti anni, qualche (eufemismo) calcio lo ha preso. E' di fianco alle scale che portano al piano di sotto (il vetro laterale è accessibile lungo le scale) ed al piano di sotto è visibile per il vetro lungo.
Misure: 240x80x70.

Quindi visibile ed a portata di mano su 3 lati.

La scelta, all'epoca, fu di utilizzare per i vetri visibili dello stratificato. E' lo stesso tipo di vetro che uso per i progetti nelle scuole dove vengono realizzati marini med con vetrocamera e vetro esterno stratificato.

Ti assicuro che, pur non essendo la soluzione più economica, è l'unica sicura.

Tra l'altro, per come intendi realizzare il supporto, non ti serve il fondo 15+15 ma vai sicurissimissimissimo con un 19mm standard.

Secondo me, per ottenere il massimo di sicurezza, devi seguire questa strada: vetri laterali e fondo 20mm. Vetri lunghi in stratificato (se vuoi ti faccio sapere quale deve essere l'accoppiamento per ottenere la stessa rigidità di un 20mm) ma una cosa importante è il supporto; se realizzato come nel disegno va benissimo e con una base da 70x210 ti garantisce grande stabilità e, soprattutto, un ottimo appoggio per il fondo.

Poi, se vuoi, ti faccio un disegnino di come farei il layout.

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08347 seconds with 13 queries