E no... bello, non confondere le idee.... Io ti ho chiesto cosa ne pensa il tuo negoziante e tu mi hai risposto in modo stizzito ..."lo trovi divertente?? dai, fai ridere anche me...", POI io ti ho scritto "sù con la vita" perché sinceramente mi sembra un po' eccessivo scaldarsi per una domanda assolutamente pertinente e utile, soprattutto a te. eeee non cambiamo le cose... Secondo. Se ti è stato risposto di andare a leggere vecchie discussioni è perché è una prassi MONDIALMENTE riconosciuta sui forum di qualsiasi genere fare una ricerca e leggere i vecchi post prima di fare domande. Non è che sei una vittima del sistema, ti è stato semplicemente risposto quello che viene risposto a tutti, puoi leggere tu stesso che di recente ad altri utenti è stato consigliato di recuperare notizie dalle vecchie discussioni e non è stato, pensa, un moderatore a farlo ma un utente, per cui credo sia abbastanza nota questa usanza. Poi scrivi: ..."dal titolare di royaldiscus ho appreso alcune informazioni che vanno anche contro il suo interesse, tanto per dire"... per dire cosa? Qualcuno ha forse messo in dubbio le sue parole? Anzi... ti è stato consigliato proprio di chiedere a lui in quanto lui sa a che valori possono stare i pesci che vende. Vuoi avere risposte circa i valori???? E qui si ritorna al punto di partenza, se tu leggessi gli articoli e le vecchie discussioni avresti già la risposta (ecco perché è utile)... e qui ri-ri-torniamo a un altro punto fondamentale... E' IMPORTANTE SAPERE COSA NE PENSA CHI TI FORNISCE I PESCI. Ora chiedi che cosa devi fare per cambiare i valori... ma non ti è forse più utile sapere a che valori dovrai tenere i pesci che andrai a comprare????? LO PUOI SAPERE SOLO ANDANDO A CHIEDERE ALLA FONTE, A CHI TI PROCURERA' I DISCUS.... Lo vedi: tutto torna come in un cerchio perfetto. Io ti ho semplicemente fatto una domanda, senza accusarti di nulla (al tuo contrario) che potrebbe risolvere ogni tuo dubbio e tu che fai? Beh... se non mi vuoi ringraziare non importa, va benissimo... però non scrivere: ..."bah, il tuo tono da superiore mi fa veramente ridere, michele... le tue risatine del c...o da strafottente non piacciono a nessuno, sai... comunque, facciamo così... evita di rispondere tu personalmente... lascia scrivere gli altri...
ciao "esperto"!!! c'è una via di mezzo più educata credo.