Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2009, 15:54   #56
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Oscar_bart
Originariamente inviata da kurtzisa
Mi interessa come discorso...

il pensiero di prender casa e montare i pannelli... mi interessa eccome...

Oscar_bart, ti limiti a parlare di fare l'impianto, soldi che ritornano ecc ecc...

Spiega come si fa l'impianto, cosa devo avere, i pannelli solari sono solo il pirmo pezzo, poi? cosa mi serve? batterie? inverter? cos'altro? Dai più informazioni tecniche?

Voci di corridoio mi dicevano che non venivano pagati o levati dalla bolletta i kw che non usavi... è vera come cosa?
La ditta che conosco fa tutto "chiavi in mano".
Cioè dopo la firma del contratto pensano loro a tutte le burocrazie (permessi vari, enel, tecnici, montatori, fornitori) e finchè l'impianto non è attivo, funzionante e collaudato non inizia a pagare.
Naturalemente è compreso di tutto, inverter, contatori ecc

Per l'ultima domanda mi informo meglio.
So che si tratta di "scambio sul posto", cioè quella in più dovrebbero pagarla..
Fai conto però che noi paghiamo all'Enel circa 0,18€ ogni kwh e loro ce la comprano a 0,11 € al kwh

Mi sono un pò informato..
Avevi ragione, fino a qualche tempo fa con lo scambio sul posto la produzione in eccesso veniva reimmessa in rete senza guadagno, oggi invece si riceve dall'Enel il corrispettivo in denaro...

Se oggi dovessi scegliere una casa da acquistare, sicuramente la prima cosa che controllerei è la possibilità della realizzazione di un bell'impianto in copertura...
Oscar_bart non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10061 seconds with 13 queries