Discussione: Fotoperiodo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2009, 12:24   #7
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
maggio98, in realtà non ho mai avuto scalari e non sono un'esperta al riguardo, quelle che ti ho dato sono informazioni generiche sul loro mantenimento che ho imparato studiando qui sul forum perché mi piacerebbe averli ma purtroppo non posso prenderli perché la vasca più grande che ho è di un centinaio di litri lordi ed è quindi troppo piccola per ospitarne anche solo 2 (ho una colonna d'acqua di 40 cm giusti giusti)
Per distinguere i sessi so che finché sono piccoli non è possibile fare una distinzione, bisogna aspettare che crescano, ma non so quali sono le caratteristiche che bisogna andare a guardare...comunque se sono delle dimensioni che hai detto hai ancora tempo per studiarteli ben bene e capirci qualcosa quindi...studia!!

I test a reagente comprali il prima possibile, quelli a striscette non fanno errori grossolani, ma potrebbe bastare una differenza di 1 punto di pH per avere tutti i valori sballati (spesso la scala colorimetrica di quelli a striscette è difficile da leggere) senza neanche saperlo...i soldi per i test sono soldi spesi bene, fidati

Il fotoperiodo puoi diminuirlo più velocemente, anche di un ora al giorno, le piante soffrono di più con un fotoperiodo troppo lungo che con una variazione veloce dello stesso

Il test dei fosfati per il momento puoi anche evitartelo, di solito in vasca il problema principale sono i nitrati, quindi una volta misurati quelli con un test più sicuro, se sono normali e il fotoperiodo è stato diminuito le alghe dovrebbero cominciare a diminuire...se non diminuiscono o addirittura aumentano puoi anche portare l'acqua al negoziante chiedendogli di fare il test per i fosfati (sempre con test a reagente e fatti dire il valore esatto)
livia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08747 seconds with 13 queries