Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2009, 10:43   #46
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hopemanu, dire 4.000 - 6.500 - 8.000 °K ecc. ecc. non significa proprio nulla, quello che conta è sempre lo spettro emesso (mi riferisco in questo caso ai neon - ma vale anche per i LED quando viene scritto tale valore)

Vale per i neon in quanto, molto grossomodo, i neon a pari gradazione di colore hanno uno spettro di emissione simile

in realtà ci sono neon dichiarati da 10.000°K ottimi per le piante ed altri pessimi

tutti i neon hanno tre picchi (campo blu, verde e rosso) e la 'gradazione' (il numero che precede il °K) viene mediata in base a questi ... ti lascio immaginare le varie combinazioni ... diventa quindi evidente che tale numero è inutile se non si va a vedere lo spettro che c'è dietro

per i LED in teoria sarebbe anche più indicativo visto che un LED bianco è fatto da due soli picchi, campo Blu e Verde (più o meno)

in ogni caso, utilizzando LED, la cosa migliore è ricostruire lo spettro in base alle proprie esigenze

la cosa più semplice è associare bianco freddo e rosso e poi regolare il tutto con i bianchi intermedi (detto in parole molto povere)
scriptors non è in linea  

Page generated in 0,09737 seconds with 13 queries