Discussione: La mia vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2009, 10:35   #1
Mendel
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia vasca

Salve, ho visto con piacere la nuova sezione (per me almeno...) sul salmastro e vorrei descrivere la mia nuova vasca.
Ho già avuto altre vaschette salmastre in passato ma piùttosto limitanti in termini di spazio e popolazione, un terraquario con dei granchietti (Sesarma?) e una vaschetta da 50 lt con Brachigobius.

La vasca è autocostruita, le dimensioni sono 100x50x110(h), dell'altezza 60 cm sono sommersi e 50 cm destinati alla parte aerea, non c'è spiaggia perchè è nata principalmente come vasca per i Toxotes.
C'è uno sfondo di poliuretano con legni (autocostruito) già rodato in altri allestimenti.
Il fondo è formato da uno strato di lapillo rosso di circa 1cm o poco meno di granulomentria e poi un abbondante strato (circa 40 lt) di ADA Amazzonia usato e lavato (fortunatamente per me ho trovato diverse persone ansiose di disfarsene...), come colorazione avrei preferito la Malaya (di cui possiedo un'altra abbondante scorta, sempre usata...) che però si sfalda con estrema facilità rispetto all'Amazzonia.
Ora ho qualche problema con la finestra di scrittura invio questo e continuo in un'altro post...
Mendel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20462 seconds with 15 queries