Discussione: Fotoperiodo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2009, 23:21   #4
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca per gli scalari falla il prima possibile perché se stanno in una vasca troppo piccola non crescono proprio e si ammalano...ovviamente alla lunga muoiono e anche in un modo orribile...
considera che per una coppia (inteso 1 maschio e una femmina) si consigliano almeno 100 litri, con una colonna d'acqua più alta di 40 cm...per 4 scalari adulti ci vogliono almeno 250 litri perché sono animali piuttosto aggressivi, soprattutto nella fase riproduttiva, nei confronti dei propri simili, quindi hanno bisogno di parecchio spazio e barriere per mantenere le distanze...se hai la possibilità di allestire un'altra vasca, senza spendere un patrimonio in una vasca immensa (a meno che tu non la voglia ovviamente ) potresti prendere una vasca da 1200 litri lordi e trasferire li gli scalari...una volta cresciuti un pò se si forma la coppia tieni la coppia e dai via gli altri due...

Per il pulitore ti consiglio di postare una foto nella sezione apposita per essere sicuro perché è facile confondere le diverse specie, che a una persona poco esperta possono sembrare identiche tra di loro...

Le alghe secondo me sono causate dal fotoperiodo troppo lungo, ma anche dalla sovrappopolazione della vasca...

I valori dell'acqua li hai misurati con i test a reagente o con quelli a striscette? Valori di NO2 e NO3?
livia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10417 seconds with 13 queries