|
gian.luca, dany78, ho cambiato tutta l'acqua perché quella che avevo prima era stata ottenuta da acqua di rubinetto addizionata a sale Red Sea. Nonostante i valori fossero molto buoni dopo tre settimane, KH a parte ovviamente, tutto il forum in coro (e credo giustamente) mi ha detto di rifare tutto. E così ho fatto.
Quindi ora mi trovo con acqua nuova e con i valori che ho postato prima, sono in fase di incremento del fotoperiodo, incremento 15 minuti al giorno e sono a 5 ore. Sono ancora in attesa di montare una bella plafo (autocostruita, work in progress) e quindi per il momento vado con due neon T5 da 28W ciascuno, in dotazione con l'acquario Juwel.
L'acqua è "mossa" da due pompe da 2500l/h (Tunze Turbelle + Wave Marea). Ho ordinato il Deltec MCE600 ed è in arrivo dalla Germania (lì almeno ha un prezzo decente...)
Da stasera riparto con i batteri allora, poi quando mi arriva lo schiumatoio rifaccio i test degli inquinanti e vedo come va.
Come integro Ca e Mg? Come posso aumentare il PH? Il negoziante vuole piazzarmi i prodotti OceanLife, come sono? Meglio Kent?
|