Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2009, 20:46   #1
cavalloplus
Pesce rosso

Città: Prov. MI
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sera Mineral-salt - lo usate? se si in che dosi?

ciao

ho provato ad usare questo "integratore" di sali per correggere la mia acqua di osmosi ma ho dei problemi nel far sciogliere il prodotto....

cito le istruzioni:

Quote:
Il Sera Mineral-salt contiene, nelle giuste proporzioni biologiche, esattamente quei sali minerali che i pesci hanno a disposizione nelle acque in natura e che è indispensabile aggiungere all'acqua di osmosi e a tutte le acque povere di sali minerali.

Il Sera Mineral Salt, un mineralcomplex studiato appositamente per reintegrare i sali e gli oligoelementi, indispensabili per le funzioni vitali di qualunque essere vivente. Costituito da una miscela equilibrata di sali perfettamente solubili e di facile dosaggio, il Mineral Salt permette di ottenere un’acqua completamente compatibile con le esigenze di ogni specie allevata in acquario: un cucchiaino da caffè sciolto in 100 litri d’acqua di osmosi è sufficiente ad arricchire nelle giuste proporzioni l’acqua destinata al cambio parziale settimanale. Con questa dose la nostra acqua avrà una conduttività di soli 82 µs/cm, una durezza carbonatica di 0,6 °dKH e una durezza totale di 1,3 °dGH; con dosaggi maggiori si otterranno valori adatti ad una vasca di Ciclidi africani o d’invertebrati marini di reef (un cucchiaino da caffè sciolto in 5 litri d’acqua).

L'acqua trattata con il Sera Mineral-salt è immediatamente utilizzabile.
sulla confezione dice che 5g in 100 litri aumenta il kh di 0.6 e il gh di 1,3.

beh facendo le proporzioni in 10 litri per avere un kh di 5 dovrei mettere 4-5g... giusto?

questa quantità di propdotto non si scioglie....
come mai?

capita anche a voi?

ciao e grazie

vendo la mia attrezzatura: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512606
cavalloplus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08575 seconds with 15 queries