Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2005, 19:57   #1
uffi
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Età : 38
Messaggi: 2.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamenti vasca per taeniatus

allora primo spero che non mi chiudano il post...ma dato che posto vari messaggi nel topic dedicato ai taeniatus senza risposta allora ho deciso di aprirne uno...

ricapitolando

la mia vasca è
80x30x43
filtro interno biovita (so che non è un gran che ma è quello che avevo...caricato con lana di perlon, spugna, cannolicchi)
termoriscaldatore 100watt
2x18 (840+860)

fondo akadama
vegetazione: ceratophyllum demersum, limnophila aquatica e sessilflora, crypto, anubias, ceratopteris cornuta galleggiante, egeria densa, un po di muschio, e varie echinodorus (presto metterò anche un po di pistia galleggiante e un po di riccia...)

popolazione: due pelvica taeniatus (maschio e femmina ovvio!)

obiettivo: ripro!

valori:
ph 6.5
kh 3
gh 8
nitrati pultroppo a 25!

effetto cambi settimanali di circa 15/20 litri ... o è meglio suddividere i cambi in 3 litri giornalieri?

ferilizzo per modo di dire con 2 gocce giornaliere di sera florena (tanto per dire fertilizzo ... insomma ci siamo capiti....) co2 artigianale che mi è servita per far abbassare un po il kh e il ph....

taglio l'acqua di RO con acqua di rubinetto biocondizionata.

allora dopo una settimana di timide uscite in giro i miei amici finalmente hanno preso un po di confidenza e stanno facendo vedere colori bellissimi!!!!!

il maschio ha la pancia gialla e le pinne spettacolari!!!! la femmina (la più timida all'inizio) e perennemente inseguita dal maschio...solo da pochi giorni entra ed esce dalla tana (vasetto di terracotta bucato coperto di muschio) ed ha la pancia totalmente rossa....

che dire? procedo bene oppure no?

comportamenti normali?
oggi ho trovato la femmina ancora nella tana...che si girava intorno...e il maschio pronto a ricacciarla dentro ogni qual volta metteva la testa fuori...

vengono nutriti giornalmente col mangime secco della SHF Hi Green e ieri ho dato per la prima volta i Chiro surgelati...a presto volevo comprare un liofilizzato...avete poi qualche consiglio in particolare? ... appena posso vi faccio vedere qualche foto!
uffi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12033 seconds with 16 queries