Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2009, 10:17   #3
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sulla parete posteriore, dopo aver messo un foglio adesivo nero, metterò un altro foglio di polistirolo per ridurre al minimo la dispersione termica e risparmiare qualche soldo di corrente elettrica
A meno che tu non ospiterai pesci che hanno bisogno di temperature elevatissime, e non abiti in una zona molto fredda, non sarà necessario impostare il termostato a temperature elevate , io i miei poecilidi li tenevo a 22°, la temperatura non altissima è inoltre più "igienica", perchè impedisce la proliferazione esagerata della carica batterica (quindi acquario più sano), ovviamente dipende però dai pesci.

Quote:
poichè voglio mettere tante piante, qual'è IL SUBSTRATO PIU' INDICATO da utilizzare sotto la sabbia
io ho 2 strati, sotto un fondo fertile JBL e sopra ghiaino fine (non sabbia, però) nero

Quote:
il tappetino in plastica che metterò sul fondo per non appoggiare i sassi sul vetro?
questa procedura di solito la si fa per acquari Malawi o Tanganica che ospitano pesci scavatori (quindi non credo sia il tuo caso) e quindi rischiano di far franare le rocce.
Se fai un allestimento con piante non sarà così, sia che le rocce le appoggi sopra il ghiaino, sia che le metti a contatto col vetro, non franeranno. Quindi il tappetino secondo me non serve.

Page generated in 0,09826 seconds with 13 queries