Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2009, 03:32   #13
Eclipse
Guppy

L'avatar di Eclipse

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Eliadgil
A me questo scalare sembra sottosviluppato, ma forse mi sbaglio. Solo gli occhi appaiono sproporzionati rispetto al corpo secondo me.
Quello lo notavo anche io...
purtroppo viene da un lotto di pesci poco fortunato: nel negozio dove l'ho preso inizialmente erano una coppia di gold, ma dopo 3 settimane uno dei 2, che era perfetto esteriormente ma faceva fatica a nuotare e mangiava sempre pochissimo è morto (poco dopo la morte aveva tutta la zona della testa annerita...). Così per qualche settimana è rimasto questo scalare in questione da solo ed era particolarmente attivo tantochè teneva a bada i 6 botia che ho dal suo territorio. Poi ho acquistato da un allevamento 3 splendidi esemplari (smokey, smokey black e un silver) e subito han fatto gruppo, poi è cominciato poverino a peggiorare...tantochè lo smokey che era 3cm (quindi più piccolo) è diventato ora più grande dello scalare malato nel giro di 1 mese (segno che non è cresciuto o al massimo solo gli occhi).

Oggi che era giorno del cambio d'acqua ho notato che subito faceva fatica a respirare (ritmo rallentato rispetto al solito) e quando lo faceva ciondolava avanti e indietro (invece di solito sta fermo e si muovono solo le branchie come è giusto che sia...)
Ora invece è tornato tutto normale.
Gli sto facendo mangiare un po di chironomus almeno 1-2 volte al giorno, forse il problema era solo che non riusciva a mangiare le scaglie è si è indebolito/ammalato...
Vi tengo aggiornati dai :)

Comunque ecco una foto di come era:

Come vedete mangiava come un bue e aveva un pinnone esoso...

Mentre questo era il suo piccolo compare: sigh
Eclipse non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09571 seconds with 13 queries