Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2009, 22:40   #7
lellina
Plancton

Città: Palermo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo è più morto che vivo, non sono pessimista ma è la realtà. Ho preso la decisione di trattare l'intera vasca con il costawert, probabilmente sto sbagliando (per quanto riguarda lo sbaciucchio) ma non posso rischiare di far aumentare quei pochi puntini bianchi presenti in qualche xipho, nel balantiocheilus e nello stesso sbaciucchio!

Ho parlato con il mio negoziante e mi ha dato la sua versione dei fatti: l'ittio è una conseguenza del problema che ho avuto con il termostato e probabilmente una causa dell'ultimo cambio d'acqua fatto la scorsa settimana (o l'uno o l'altro o entrambi hanno influito); mentre la presunta infezione batteriologica (del solo baciucchio) è invece colpa delle sostanze che si sono alzate quando ho effettuato la pulizia del fondo (mi avevano consigliato di pulirlo dopo 4 mesi e probabilmente ho sporcato l'acqua pur avendola cambiata parzialmente).

Sperando nel miracolo e che l'ittio passi via al più presto, mi domando: ma se il baciucchio ha anche un infezione (oltre l'ittio), non c'è pericolo che anche gli altri possono prenderla considerando che li sto curando solo per l'ittio?

Troppe domande e il mio baciucchio sta morendo!

Crilù grazie dei consigli: non sto facendo il cambio dell'acqua nel grande perchè non voglio stressarli ancora di più ed ho preferito il costawert perchè così tratto la malattia più diffusa. Mi hanno detto anche il bactowert è troppo forte e potrebbe uccidermi i batteri; se il baciucchio dovesse superare la cura con il costawert e continua ad essere ancora malato allora lo curerò (da solo) con il bactowert! E' una cretinata?
lellina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09387 seconds with 13 queries