Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2005, 19:05   #1
DiverDeep
Guppy

Cittā: Trieste
Acquariofilo: Marino
Etā : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquario con trasloco da altro acquario

Salve, sto allestendo la mia prima vasca e l'intenzione era di partire con tutta calma, farlo maturare bene e poi introdurre i primi animali.
Il problema č che ora mi si presenta l'occasione di acquistare roccie (circa 15kg), coralli (molli) e pesci da una persona che ha un acquario giā ben avviato e funzionante.

Premesso che comunque vorrei far partire la mia vasca e farla girare per almeno 2-3 settimane (o quanto servirā per avere valori decenti) con acqua nuova e altri circa 20kg di roccie.

Secondo voi č fattibile un "trasloco" dall'altro acquario? Magari spotando anche parte della ghiaia del fondo (parte della quale vorrei usarla per il refugium in quanto giā inoculata di batteri) e portando nella vasca nuova circa metā acqua di quella vecchia?

Ricapitolando:

vasca nuova con acqua e 20 kg di rocce da avviare per circa 2-3 settimane compatibilmente con raggiungimento di valori stabili

Dopo questo tempo inserimneto di 15kg di rocce, invertebrati molli, pesci, metā acqua e ghiaia da un acquario in dismissione.

Fattibile?
Consigli?

grazie!

vasca nuova, con
DiverDeep non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22598 seconds with 15 queries